Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:FIRENZE14°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Lavoro mercoledì 19 marzo 2014 ore 13:13

Presidi a rischio, scongiurato il caos

La Camera ha approvato un ordine del giorno di Sel che consentirà a 112 presidi toscani di restare al loro posto per tutto l'anno scolastico



ROMA — Il Governo Renzi è tenuto a rispettare quanto richiesto dal documento approvato dalla Camera, prima firmataria la deputata toscana Martina Nardi. Quindi i 112 presidi toscani che rischiavano di perdere il posto (per un vizio di forma nel concorso per dirigenti scolastici che avevano vinto), potranno continuare a svolgere le loro funzioni fino a quando non saranno completate le procedure necessarie per regolarizzare le prove d'esame annullate dal TAR.

L'ordine del giorno di Sel, oltre a scongiurare la difficile situazione didattica e gestionale che si sarebbe verificata  se i vincitori del concorso avessero perso subito il posto, chiede al governo anche di salvaguardare gli interessi di ricorrenti e idonei.

“La molteplicità degli interessi in gioco rende la soluzione di questo problema particolarmente difficile e delicata – spiega la deputata Nardi – Il mantenimento dei dirigenti in via transitoria fino alla fine dell'anno permette di evitare una situazione di caos dannosa per gli istituti e per gli studenti. In questo stesso lasso di tempo, tuttavia, è necessario predisporre tutto affinché si possa dare al più presto seguito a quanto stabilito dal TAR, dando certezza a tutte le parti in causa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il lavoratore è stato soccorso in codice rosso con l'ausilio dei vigili del fuoco e trasferito d'urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità