Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 10:57

La banda dei caporali che reclutava i migranti

Smantellata una banda che reclutava e sfruttava i profughi in arrivo in Italia. Undici le persone arrestate tra Prato, Firenze, Modena e Perugia



PRATO — L'operazione, battezzata Numbar Dar è scattata alle prime luci dell'alba ed è stata coordinata dalla procura di Prato. In azione la digos e la guardia di finanza pratese. 

Cinque degli undici arrestati sono finiti ai domiciliari. Si tratta sia di italiani che di pakistani. Le accuse vanno dall'associazione a delinquere finalizzata al reclutamento di extracomunitari e al loro sfruttamento a nero. I reati contestati sono anche quelli di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, interramento di rifiuti speciali, emissione di fatture false, ostacolo alle indagini di polizia giudiziaria e frode in esercizio del commercio. 

All'operazione hanno partecipato anche la polstrada e la forestale di Firenze. Molti i sequestri preventivi di quote societarie. Tredici le perquisizioni eseguite. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca