Indietro

Bambino azzannato al volto da un cane

Un cane di grossa taglia ha aggredito un bambino di 9 anni mordendolo al volto. Il bimbo è stato trasferito all'ospedale Meyer e operato

PRATO — Un bambino di nove anni stato aggredito da un cane di grossa taglia che lo morso al volto. Il cane, un meticcio, è sfuggito al controllo dei padroni e si è avventato contro il bimbo. Il piccolo è stato trasferito all'ospedale pediatrico Meyer, dove è stato operato.

A darne notizia, Cristiano Giannessi, presidente dell'associazione Eearth Prato, associazione di guardie zoofile. Secondo l'associazione il fatto poteva essere evitato.

 "Se avessimo ricevuto la segnalazione - scrive in una nota l'associazione - sulle condizioni di detenzione del cane, avremmo potuto intervenire con il  nostro Corpo di Guardie Zoofile e procedere al sequestro dell’animale  evitando così quanto si è consumato ieri".

Infatti, secondo quando riportato dall'associazione, il cane viveva isolato in un box al buio,  ricevendo saltuariamente cibo e acqua.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it