Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro mercoledì 27 gennaio 2016 ore 17:30

Pitti Filati, il fascino della materia

Ha preso il via alla Fortezza da Basso la nuova edizione di Pitti Immagine Filati. In mostra 115 marchi di cui 21 provenienti dall'estero



FIRENZE — Le previsioni annuali di settore hanno ancora il segno negativo davanti (calo del fatturato dell'1,7 per cento) ma la crisi è meno pungente. Lo confermano le proposte all'insegna dell'innovazione e della tecnologia di Pitti Filati 78 dove è andata in scena l'anteprima delle collezioni per maglieria per la primavera-estate 2017. 

Filo conduttore, la leggerezza, tessuti morbidi,  impalpabili oppure con la struttura molto asciutta. Protagonisti seta e coton, puro, fasciato di nylon, o in versione garza. Molto definita la tendenza del 3D, u con trafori e strutture mosse oppure architetture complesse sperimentando filati inediti.

I processi di tintura prevedono coloranti che valorizzato le caratteristiche naturali del filato. E poi viscos stampati con pattern delavégeometrie lineari e spezzate, trasparenze e finissaggi techno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno