Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 26 gennaio 2020 ore 22:24

E' morto Kobe Bryant, basket sotto shock

Kobe Bryant

L'ex stella dell'Nba è morto in un incidente di elicottero insieme alla figlia tredicenne. Era cresciuto in Italia, in particolare a Pistoia



PISTOIA — Il mondo della pallacanestro e dello sport è sotto shock per l'improvvisa scomparsa di Kobe Bryant, uno dei cestisti più grandi di sempre, morto oggi a 41 anni in un incidente di elicottero assieme alla figlia tredicenne e ad altre tre persone. La tragedia é avvenuta a Calabasas, in California.

Bryant, che ha legato indissolubilmente la sua carriera alla squadra dei Los Angeles Lakers, aveva trascorso i suoi primi anni di vita in Italia dove giocava il padre Joe, prima a Rieti e poi a Reggio Calabria, Pistoia e Reggio Emilia.

Soprattutto a Pistoia Kobe era cresciuto cestisticamente, trovando amici e un luogo familiare dove amava tornare.

"Lo abbiamo visto giocare al PalaCarrara durante gli intervalli delle partite di papà Joe - hanno ricordato dalla società Pistoia Basket 2000 -. Aveva un legame forte con la città di Pistoia e proprio qualche anno fa venne a farci visita. Che la terra ti sia lieve Kobe".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno