Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 14 novembre 2019 ore 08:47

Operaio folgorato da una scossa elettrica

Il lavoratore ha riportato ustioni ad un braccio. A denunciare il fatto la Fiom Cgil: "Chiarire le modalità dell'incidente e prendere provvedimenti"



PISTOIA — L'operaio era nel reparto collaudi della Hitachi Rail quando è rimasto ustionato ad un braccio e ad una mano da un connettore elettrico difettoso. Subito soccorso è stato trasportato al pronto soccorso.  Il grave incidente sul lavoro è accaduto giovedì scorso, a renderlo noto la Fiom Cgil durante una riunione tra lavoratori, rappresentanti sindacali e della sicurezza. 

Durante la riunione sindacati e lavoratori hanno presentato due richieste all'azienda, la prima è quella "di chiarire le modalità dell'incidente e prendere i provvedimenti necessari per evitare che fatti del genere si ripetano in futuro; risolvere la situazione di affollamento e sovrapposizione dovuta alle lavorazioni non attinenti al collaudo ma comunque effettuate nel reparto, che sembra essere diventato un prolungamento della linee di montaggio dei veicoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno