Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE14°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca domenica 14 gennaio 2024 ore 13:00

Crollo alla festa di nozze, ex convento sotto sequestro

Il luogo del crollo
I soccorsi dopo il crollo

La procura indaga per lesioni colpose e omissione di lavori di rimozione dei pericoli. I feriti sono stati 35. Supporto psicologico per gli invitati



PISTOIA — E' stato posto sotto sequestro l'ex convento di Giaccherino a Pistoia teatro ieri sera del crollo di un solaio durante un ricevimento di matrimonio. Sono state 35 le persone ferite e condotte in vari ospedali della Toscana, 6 in condizioni gravi e tra loro una donna incinta. Feriti anche gli sposi Paolo e Valeria.

La procura ha aperto un'inchiesta a carico di ignoti per lesioni colpose e omissione di lavori di rimozione dei pericoli. Ieri sera il procuratore di Pistoia Tommaso Coletta aveva effettuato un sopralluogo mentre ancora si svolgevano i soccorsi.

I presenti al ricevimento stavano ballando al primo piano del complesso alla periferia di Pistoia quando poco dopo le 19 il pavimento è crollato sotto ai loro piedi, facendoli precipitare per circa 5 metri. Gli accertamenti ora sono tesi a definire come e perché ciò sia potuto succedere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

GIALLO Mazzola

Cronaca

Cronaca