Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 23 febbraio 2018 ore 08:29

Detenuto tenta di impiccarsi al Don Bosco

Protagonista dei drammatici momenti è stato un nordafricano, secondo quanto riferito dal sindacato Osapp. Provvidenziale l'intervento del personale



PISA — Le guardie carcerarie del Don Bosco hanno evitato il suicidio per impiccaione di un detenuto. "Il fatto è avvenuto a piano terra nel reparto giudiziario" ha riferito Alessio Vetri, segretario provinciale di Osapp Pisa.

"Già nella stessa mattinata - ha proseguito Vetri - il detenuto si era reso protagonista di un altro evento critico, quando rifiutandosi di rientrare in cella dopo la perquisizione ordinaria, aveva spintonato il collega addetto al piano. Dopo esser stato spostato di reparto, l'uomo ha cominciato a procurarsi delle lesioni per poi mettere in atto un tentativo di impiccagione, quasi portato a termine e sventato dai colleghi prontamente intervenuti."

"Questo è un chiaro segnale conclude Vetri - che il reparto di Polizia Penitenziaria di Pisa, nonostante l’assenza di un direttore fisso (provvisoriamente dirige l’istituto pisano, due volte a settimana, il direttore della casa circondariale di Lucca), i turni estenuanti ed i carichi di lavoro, riesca con professionalità a mandare avanti una struttura che, sotto gli occhi di tutti, è in continuo declino."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno