Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 11 gennaio 2019 ore 11:53

Nuovo rettore Sant'Anna, al momento è sfida a tre

Piero Castoldi, Eugenio Guglielmelli e Sabina Nuti

Sono tre i candidati alla guida della scuola d'eccellenza pisana, una volta che sarà terminato il mandato di Pierdomenico Peralta



PISA — La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa si prepara ad eleggere il nuovo rettore per il mandato 2019 - 2025, dopo che quello affidato a Pierdomenico Peralta (2013-2019) sta giungendo a scadenza, prevista per il 7 maggio 2019. 

Il decano Giovanni Dosi, cui è affidato il compito di sovrintendere la procedura elettorale, ha reso noti i nominativi di coloro che hanno avanzato la propria candidatura.

Si tratta di Piero Castoldi, professore ordinario di Telecomunicazioni all’Istituto TeCIP (Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione, della Percezione) della Scuola Superiore Sant’Anna), Eugenio Guglielmelli, professore ordinario di Bioingegneria della Riabilitazione, Valutazione e Gestione delle Tecnologie Biomediche all’Università Campus Bio-Medico di Roma, e Sabina Nuti, professoressa ordinaria di Economia e Gestione delle Imprese all’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna.

Dosi ha quindi ringraziato i candidati, "per la loro disponibilità, preziosa nella prospettiva di consolidare ed espandere gli eccezionali risultati formativi, scientifici e tecnologici che la Scuola Superiore Sant'Anna ha raggiunto”.

La presentazione al corpo elettorale dei candidati e del rispettivo programma è fissata al 25 gennaio, al Polo didattico Carmignani, in piazza dei Cavalieri 6 a Pisa. Le elezioni sono previste nelle seguenti date: 26 e 27 febbraio primo scrutinio; 5 e 6 marzo eventuale secondo scrutinio; 26 e 27 marzo eventuale terzo scrutinio (previa seconda assemblea del corpo elettorale, durante la quale è possibile che il decano presenti nuove candidature, eventualmente presentate all’indomani del secondo scrutinio); 2 e 3 aprile, ballottaggio o eventuale quarto scrutinio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno