Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità lunedì 14 ottobre 2019 ore 19:00

Attesi temporali e tanti fulmini, è allerta meteo

In arrivo una una perturbazione atlantica che porterà dei temporali con possibili forti colpi di vento, grandinate e frequenti fulminazioni.



FIRENZE — Una perturbazione atlantica tende ad interessare il Mediterraneo occidentale e si muove verso est. Domani, martedì 15 ottobre, interesserà anche la Toscana e in particolare la costa. La sala regionale della protezione civile ha diramato un'allerta meteo in codice giallo, per temporali e rischio idrogeologico, valida dalle 11 alle 22 di martedì, che interessa tutte le aree costiere e limitrofe delle province di Massa Carrara, Lucca (città e Garfagnana comprese), parte della provincia di Pistoia, Pisa (Valdera compresa), Livorno (Arcipelago compreso) e Grosseto. Anche se i temporali potranno interessare un po' tutta la regione.

Nel dettaglio, fino alla prima parte della giornata di domani sono attese piogge sparse di debole-moderata intensità sulle zone occidentali della regione, più frequenti sui rilievi. Dal pomeriggio le precipitazioni tenderanno ad estendersi alle zone interne della regione, risultando più diffuse e assumendo localmente carattere di rovescio o temporale. 

Temporali sparsi, localmente di forte intensità, sono previsti in particolare nella seconda parte della giornata, Possibili forti colpi di vento, grandinate e frequenti fulminazioni.

Cumulati medi significativi e massimi elevati (più probabili sui rilievi) sul nord-ovest, sulle zone settentrionali e nella zona del Monte Amiata. Cumulati medi significativi e massimi generalmente non elevati altrove. Intensità oraria massima nei temporali fino a molto forte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno