Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE10°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità domenica 01 agosto 2021 ore 09:27

Il tour per le vaccinazioni dei giovani

Uno dei gazebo di Giovani Si Vaccinano
Uno dei gazebo di Giovani Si Vaccinano

È iniziato ieri il progetto "Giovani Si Vaccinano" con gazebo in vari punti della Toscana per sensibilizzare i ragazzi alla vaccinazione anti-Covid



PISA — È iniziato ieri alle 18 da Marina di Pisa il tour Giovani Si Vaccinano, organizzato dalla Regione Toscana con Bernard Dika, consigliere del presidente Giani per le politiche giovanili e responsabile del progetto GiovaniSì, per l'autonomia dei giovani. L'obiettivo dell'iniziativa è sensibilizzare le persone con meno di 40 anni sull'importanza delle vaccinazioni anti-Covid per uscire dalla pandemia. 

Oltre a Marina di Pisa, in cui erano presenti l'assessora all'istruzione Alessandra Nardini, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il sindaco Michele Conti, i gazebo sono stati montati a Livorno, Follonica e San Vincenzo. 

Oggi il giro di Dika per sensibilizzare le persone fino a 40 anni a fare il vaccino prosegue a Viareggio, Forte dei Marmi e Marina di Massa.

“Molto si è detto sulla presunta irresponsabilità dei giovani nel corso di questa pandemia - aveva spiegato qualche giorno fa Dika, alla presentazione dell'iniziativa - Adesso però sappiamo che l’85% dei ventenni toscani ha prenotato il proprio vaccino, con numeri in continuo aumento. Vi è una percentuale più bassa tra gli over30 e per questo abbiamo messo in pista nel fine settimana una campagna di sensibilizzazione a loro indirizzata nei luoghi più frequentati in Estate. I giovani toscani devono fare la differenza e rendere la Toscana al più presto sicura!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato investito mentre si trovava a piedi. Per lui ogni tentativo di rianimazione praticato dai soccorritori è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità