Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 29 aprile 2019 ore 12:19

Agente di polizia penitenziaria si toglie la vita

La notizia è stata diffusa dal sindacato Sappe. Il segretario nazionale Capece: "Accertare quanto abbia inciso l'attività lavorativa"



VINCI — In una nota, il segretario nazionale del sindacato Sappe Donato Capece, ha annunciato il suicidio avvenuto ieri nella casa dei genitori a Pisa di un agente di polizia penitenziaria da poco trasferito a Bologna dopo aver prestato servizio nel carcere 'Don Bosco' di Pisa. 

"Sembra davvero non avere fine il mal di vivere che caratterizza gli appartenenti al corpo di polizia penitenziaria", ha detto Capece. Nella stessa nota, il segretario nazionale ha spiegato come sia importante "evitare strumentalizzazioni ma è necessario comprendere e accertare quanto hanno eventualmente inciso l'attività lavorativa e le difficili condizioni lavorative nel tragico gesto estremo posto in essere dal poliziotto". Nei giorni scorsi, in Calabria, un altro agente di polizia penitenziaria si è tolto la vita. 

Quindi l'appello alle istituzioni a fare di più: "Quel che è certo è che sui temi del benessere lavorativo dei poliziotti penitenziari l'amministrazione penitenziaria e il ministero della Giustizia sono in colpevole ritardo, senza alcuna iniziativa concreta. Al ministro Bonafade e ai sottosegretari Morrone e Ferraresi chiedo un incontro urgente per attivare serie iniziative di contrasto al disagio dei poliziotti penitenziari". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno