Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 20 novembre 2019 ore 15:30

Dramma tromba d'aria, famiglie senza casa

Sono 28 le famiglie con le case danneggiate dalla tromba d'aria che ha lasciato una scia di distruzione. Il Comune apre un conto raccolta fondi



ORBETELLO — Alberi abbattuti, sradicati come i tetti delle case: per chilometri la tromba d'aria di domenica scorsa ha lasciato una scia di distruzione tra i comuni di Manciano e Orbetello. Ad Albinia come nella frazione di Polverosa i cittadini pensavano che il peggio dovesse arrivare dai fiumi in piena ed invece è arrivato dalla furia del vento. I danni maggiori si sono registrati nella zona di Polverosa dove ad essere rimasti danneggiati una decina di edifici. In questa zona sono state evacuate in quella zona 44 famiglie che progressivamente stanno tornando alle loro abitazioni. 

Gli sfollati dalla tromba d'aria, circa 28 famiglie, sono stati ricevuti dal sindaco di Orbetllo Andrea Casamenti. "Abbiamo approvato in giunta il finanziamento straordinario di 300 mila euro per gli immediati interventi in somma urgenza", ha detto il sindaco, annunciando anche l'apertura di una raccolta fondi.

"A seguito dei disastrosi eventi atmosferici del 17 novembre 2019 è stata attivata una raccolta fondi mediante bonifici sull'IBAN: IT 43 X 01030 72320 000001728214 (denominazione conto: "COMUNE DI ORBETELLO EVENTO ATMOSFERICO NOVEMBRE 2019") a favore delle vittime dei danni. Chiunque lo desideri, è invitato a partecipare con una donazione volontaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno