Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 27 agosto 2015 ore 13:35

Incidente Pegaso,​ operati medico e infermiere

I sanitari precipitati dall'elisoccorso sono alle Scotte, l'infermiere in rianimazione con lesioni alla colonna vertebrale, il medico in ortopedia



SIENA — L'infermiere si chiama Roberto Marconi, ha 57 anni ed è ricoverato nel reparto di rianimazione. E' stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico di stabilizzazione vertebrale. Attualmente è in terapia intensiva, è stato risvegliato dalla sedazione e sarà a breve trasferito in reparto.

Il medico si chiama invece Riccardo Bolognini, ha 56 anni ed è stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico ortopedico di stabilizzazione ad una gamba. Per lui si prospetta un secondo intervento chirurgico la prossima settimana.

L'incidente è avvenuto ieri nelle campagne di Sassofortino durante un intervento di soccorso in località Gessi. Medico e infermiere si stavano calando dall'elicottero della Regione con un verricello quando sono stati urtati i cavi della media tensione. Il verricello si è rotto e i due sono caduti, un volo di 8 metri.

La donna di 67 che aspettava i soccorsi per un infarto è deceduta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno