Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cronaca sabato 23 agosto 2014 ore 14:40

Nubifragio su Grosseto, scontro sindaco-Regione

In un'ora caduti oltre 50mm di pioggia e 3200 fulmini. Il primo cittadino accusa: "Nessuno ci ha dato l'allerta". La Protezione Civile smentisce



GROSSETO — Mattinata difficile per la città di Grosseto e le zone limitrofe: pioggia, grandine, fulmini e due trombe d'aria hanno sconquassato il nord della maremma, in particolare Marina di Grosseto.

I Vigili del fuoco hanno dovuto soccorrere 12 persone bloccate in casa o sul litorale, mentre a San Rocco di Marina l'arco di una chiesa é crollato sotto i colpi del maltempo.

Un nubifragio che ha colto di sorpresa un po' tutti, compreso il primo cittadino di Grosseto: "Sono caduti 50 mm di pioggia in un'ora - ha spiegato Emilio Bonifazi - Non ci é arrivata alcuna segnalazione nei giorni e nelle ore precedenti al temporale. In questo modo non anche quello che avremmo potuto fare non é stato possibile farlo. Chiederemo chiarimenti e danni".

Dito puntato contro la Protezione civile e contro la Regione, che ha pero sottolineato come gli avvisi di allerta siano stati inviati per tempo. Il primo risale infatti alle 11:49 del giorno precedente al nubifragio, reiterato poi la mattina seguente alle 11.25.

In ogni caso, nonostante i 70 interventi in cui sono stati impegnati Vigili del fuoco, carabinieri e polizia, non si é registrato alcun ferito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità