Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 30 dicembre 2017 ore 18:00

San Silvestro si porta via il freddo

Un campo di alta pressione garantirà aria più mite. Nubi in aumento ma pioggia solo il primo dell'anno su gran parte della Toscana. Le eccezioni



FIRENZE — Un campo di alta pressione sta percorrendo il bacino del Mediterraneo, portando aria più mite sull'Italia. Sulla Toscana l'ultimo giorno dell'anno venti umidi determineranno un aumento della nuvolosità ma una debole pertubazione riguarderà solo le province di nord ovest e le zone a ridosso dei rilievi, spostandosi il primo gennaio su quelle interne.

Nel corso della notte di San Silvestro quindi le temperature aumenteranno allontanandosi dallo zero e raggiungendo valori sopra la norma. Sono previste piogge solo nelle zone settentrionali mentre in quelle centrali e nel sud non pioverà e anche se il cielo sarà coperto, i concertoni di fine anno non dovrebbero essere disturbati dal maltempo.

Il primo giorno dell'anno invece ci saranno al mattino piogge e rovesci su tutta la regione, localmente anche a carattere temporalesco, più frequenti e intensi nelle zone interne. Temporaneo miglioramento nel pomeriggio a partire dai settori occidentali. In serata  è possibile un nuovo rapido peggioramento sui settori nord della regione. 

Neve in Appennino al di sopra dei 1500-1700 metri di quota. Venti da moderati a forti, temperature di nuovo in diminuzione e mari mossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno