Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca giovedì 26 settembre 2019 ore 19:20

Neonata muore due ore dopo il parto

Inutili i tentativi di rianimare la piccola. Il dramma è avvenuto all'ospedale Santi Cosma e Damiano. La Asl: "Parto regolare"



PESCIA — Questa mattina una neonata è deceduta due ore dopo aver visto la luce nell'ospedale Santi Cosma e Damiano. Al momento del decesso la piccola era insieme ai genitori, nella sala travaglio-parto. Come si legge in un comunicato dell'Asl, improvvisamente le sue condizioni cliniche si sono aggravate, circostanza che i sanitari hanno definito "inspiegabile" visto che tutto, fino a quel momento, si era svolto regolarmente: il parto era stato fisiologico e i parametri vitali rilevati sulla piccina tutti nella norma.

Quando è scattato l'allarme, gli anestesisti hanno praticato sulla bambina le manovre rianimatorie, in collaborazione con l'equipe della sala parto, ginecologo, ostetriche, infermiere e pediatra, mentre veniva attivato il servizio di trasporto neonatale protetto. Ma è stato tutto inutile.

L'Azienda Sanitaria ha incaricato il responsabile aziendale del rischio clinico di effettuare tutti i controlli del caso sulla correttezza delle procedure seguite dai sanitari. Ai familiari della neonata, sconvolti, è stato messo a disposizione un supporto psicologico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno