Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 07:47

Nave dalla Guinea, scatta il piano anti-ebola

Foto Betasom.com

Task force dell'autorità sanitaria marittima a bordo un un mercantile giunto dall'Africa per caricare granulato di marmo. Nessuno scenderà a terra



MARINA DI CARRARA — La nave turca Feyez 2, non più tardi di dieci giorni fa, ha transitato al largo delle coste della Guinea, uno dei paesi africani dove infuria l'epidemia di ebola.

Giunto ieri davanti al porto di Marina di Carrara, il mercantile ha gettato l'ancora e oggi potrà accostarsi alle banchine soltanto dopo che i 13 membri dell'equipaggio saranno sottoposti ai controlli sanitari di un'équipe di medici e infermieri italiani che salirà a bordo, protetta dalle tute e dagli altri dispositivi previsti dal protocollo contro l'ebola messo a punto dal ministero della sanità.

Soltanto quando i medici daranno il via libera al comandante, il mercantile potrà attraccare e cominciare le operazioni di carico, che saranno effettuate solo attraverso gru e altri macchinari, senza che nessuno scenda a terra dalla Feyez così come nessuno salirà a bordo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno