Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 15:11

Agenzia per il lavoro, la Regione accellera

Servizio di Elisabetta Matini

Al via l'istituzione del nuovo organismo che occuperà i 1.100 dipendenti dei centri per l'impiego. Nessun cda a dirigerlo ma solo un direttore



FIRENZE — Fra le competenze della nuova Agenzia, presentata dal presidente della Regione Enrico Rossi e dall'assessore regionale Gianfranco Simoncini, il collocamento, gli incontri fra domanda e offerta di lavoro, le politiche attive, la formazione.

il primo passo per istituire formalmente il nuovo organismo sarà presentare un emendamento alla legge sulla riorganizzazione delle province appena inviata dalla giunta al consiglio regionale in cui si chiede il passaggio alla Regione dei 1.100 dipendenti dei centri per l'impiego che poi, in una fase successiva, passeranno all'agenzia.

"Per il resto noi ci atteniamo al Jobs Act - ha spiegato il governatore  Enrico Rossi - E in attesa che venga fatta chiarezza fra le competenze dello stato e quello delle Regioni, intanto diamo un'accellerata alla riorganizzazione dei servizi".

"Ogni anno 300.000 persone varcano la soglia dei Centri per l'impiego - ha sottolineato l'assessore Simoncini - Non possiamo lasciare questi cittadini senza risposte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità