Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Economia lunedì 27 ottobre 2014 ore 18:48

Mps, dopo bocciatura Bce arriva il tonfo in Borsa

Il titolo dell'Istituto senese perde in un giorno il 21,5% e oltre 1 miliardo di capitalizzazione. I sindacati: "Inderogabile un confronto"



SIENA — Il titolo di Banca Monte dei Paschi sul listino di piazza Affari ha fatto registrare il suo nuovo minimo storico a quota 0,7735 euro, sotto il precedente record negativo (0,7825 euro) registrato solo undici giorni fa. 

Il titolo, che a inizio anno valeva 1,09 euro, era tornato a 2,59 euro il 17 giugno per poi retrocedere nuovamente e sfondare al ribasso la soglia dell'euro intorno alla metà di ottobre.

La Consob ha quindi deciso di vietare la vendita allo scoperto delle azioni da oggi pomeriggio fino a tutta la giornata di domani martedì 28.

Di fronte alla notizia di ieri della bocciatura da parte della Bce e al tonfo in Borsa di oggi, i sindacati hanno chiesto ai vertici della banca un "confronto inderogabile" sulle prospettive e sui progetti di modifica del piano di ristrutturazione e del piano industriale.

Fonti vicine a Palazzo Salimbeni e citate dall'agenzia Asca spiegano intanto che "è logico ricercare un partner" sul mercato per far fronte alla mancanza di oltre 2 miliardi di capitale, precisando comunque che "tutte le ipotesi sono aperte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno