Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca sabato 01 aprile 2017 ore 17:50

Stipati in quindici nel dormitorio fantasma

Un solo bagno accanto alla cucina di fortuna e una bombola di gpl nel negozio usato dal proprietario italiano per far dormire i richiedenti asilo



PRATO — Il dormitorio scoperto dalla polizia municipale era in pieno centro, a pochi passi dal piazza delle Carceri. Dentro, gli agenti hanno accertato la presenza di quindici posti letto ricavato ovunque, persino nello scantinato. 

Gli 'ospiti', tutti richiedenti asilo pakistani, avevano a disposizione un solo bagno e una cucina attrezzata e funzionante. Peccato che non dovesse proprio esistere all'interno del fondo che ha destinazione commerciale. Nel corso dell'ispezione è saltata fuori anche una bombola di gpl stoccata senza autorizzazione e molto pericolosa. 

Oltretutto l'edificio è risultato anche già destinatario di un'ordinanza del sindaco che ne aveva disposto l'immediato adeguamento. Cosa, evidentemente, mai avvenuta. Per questo è stato disposto lo sgombero seguito dal sequestro penale. 

Il proprietario italiano del locale si è buscato sanzioni per l'esercizio abusivo dell'attività di affittacamere, per lo stoccaggio di bombole e la mancanza di agibilità dei locali. Ora sarà anche denunciato per avere destinato il fondo ad un uso improprio con locali privi di qualsiasi requisito igienico e sanitario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La svolta nelle indagini dopo l'incidente avvenuto a inizio Maggio. La polizia municipale aveva anche lanciato un appello per trovare testimoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità