Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:19 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, rapinano taxi con maschera da clown: l'aggressione ripresa dalla telecamera dell'auto

Cronaca mercoledì 05 aprile 2023 ore 17:00

Trova una mitraglietta nella cassapanca in cantina, è giallo

la mitraglietta
La mitraglietta

Nel suo scantinato ha rinvenuto un borsone sconosciuto e, all'interno, l'arma perfettamente funzionante. Come ci è finita? Indagano i carabinieri



MONTEPULCIANO — E' giallo a Montepulciano sul ritrovamento di una mitraglietta perfettamente funzionante rinvenute in un borsone all'interno di una cantina privata. Il proprietario ha aperto la cassapanca e ha trovato la borsa mai vista. All'interno ecco l'arma del tutto sconosciuta. Il cittadino ha chiamato i carabinieri, che ora indagano sulla provenienza della mitragliatrice.

L'allarme è scattato ieri sera. I militari giunti sul posto hanno verificato che sì: in quello scantinato nascosta nel mobile c'era un’arma a ripetizione in ottimo stato di conservazione. Si tratta, spiegano i militari, di una mitraglietta Austriaca, un'arma da guerra a tutti gli effetti perfettamente funzionante e per nulla mal conservata. 

Al contrario, la mitraglietta è definita "efficiente e ad alto potenziale di fuoco". Permette l'impiato con unica modalità a ripetizione. Non sono state rinvenute munizioni. L'arma è stata sottoposta a sequestro. Verrà inviata al Reparto investigazioni scientifiche (Ris) dei carabinieri per comprendere se sia stata mai stata usata o comunque per risolvere il mistero su come sia arrivata in quella cassapanca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità