Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport domenica 27 ottobre 2019 ore 17:56

Festa in Toscana per Lorenzo Dalla Porta

Tanti i messaggi di congratulazioni per il titolo di campione mondiale conquistato dal ragazzo di Montemurlo



MONTEMURLO — Lorenzo Dalla Porta nato a Prato il 22 giugno del 1997 e residente a Montemurlo è il nuovo campione del mondo di Moto 3, il titolo è arrivato nella notte tra sabato e domenica sul circuito di Phillip Island in Australia (vedere articoli collegati).

La notizia della vittoria del mondiale di Moto 3, la ex 125, è arrivata nella notte ma questo non ha impedito ai tifosi di inviare centinaia di messaggi al campione toscano. Il sindaco del Comune di Montemurlo, Simone Calamai e l'assessore allo sport Valentina Vespi sono stati tra i primi a congratularsi e si sono detti "felicissimi per questa vittoria Una grande soddisfazione per tutti gli amanti di motociclismo e per tutti i montemurlesi. Ci stringiamo in un grande abbraccio a Lorenzo, perché sappiamo quanto lavoro, quanto sacrificio e determinazione ci sia dietro a questo risultato. Aspettiamo Lorenzo a Montemurlo per festeggiarlo".

Per i festeggiamenti è pronto anche il Consiglio regionale "L'ultimo campione italiano di Moto 3 è stato Andrea Dovizioso nel 2004 - ha ricordato il presidente dell'assemblea regionale Eugenio Giani - A Lorenzo auguriamo il meglio, nel frattempo lo aspettiamo al suo rientro per festeggiarlo nel Consiglio Regionale della Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno