Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 28 novembre 2018 ore 10:29

Gommista spara al ladro e lo uccide

Il titolare dell'attività è indagato per eccesso di legittima difesa. Aveva subito 38 furti negli ultimi tempi. Il complice è in fuga



MONTE SAN SAVINO — La notte scorsa, verso le 4, un uomo di nazionalità moldava di 29 anni è stato ucciso a colpi di pistola da un gommista. Il giovane stava cercando di mettere a segno un furto insieme a un complice ed è stato il titolare dell'attività, Fredy Pacini, a premere il grilletto.

Il fatto è avvenuto a Monte San Savino, in provincia di Arezzo.

Le indagini sono condotte dai carabinieri. 

Il gommista da tempo dormiva nella sede della ditta dopo aver subito 38 furti, stando a quanto riferito dall'imprenditore, rivenditore autorizzato di biciclette da corsa molto costose.

Il moldavo sarebbe stato ferito all'interno dell'azienda ma sarebbe riuscito a trascinarsi all'esterno in un estremo tentativo di fuga, accasciandosi in strada. A chiamare il 112 sarebbe stato il gommista.

Il 29enne è stato ferito a un ginocchio e a una coscia: quest'ultima ferita potrebbe aver lesionato l'arteria femorale, il colpo fatale.

Insieme ai militari sono arrivati sul posto i soccorritori del 118 e il pm Andrea Claudiani. Il gommista è indagato per eccesso di legittima di difesa. L'imprenditore avrebbe detto al pm di essersi svegliato e aver sparato d'istinto dopo aver sentito alcuni rumori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità