Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità mercoledì 18 gennaio 2023 ore 12:15

Toscana regina italiana del vivaismo

vivaio

Il comparto toscano dei vivai conferma la sua posizione di leadership a livello nazionale coprendo il 55% della produzione nello Stivale



MILANO — Toscana regina italiana del vivaismo, con una posizione di leadership nazionale saldamente detenuta da un comparto toscano che da solo copre il 55% della produzione dello Stivale per i vivai e il 30% di quella complessivamente florovivaistica. Il dato arriva da Myplant & Garden, il Salone internazionale del Verde in calendario per il 22-24 Febbraio alla FieraMilano di Rho a cui partecipano anche 40 realtà toscane del settore.

Con la Toscana ci sono Liguria, Sicilia, Lombardia, Lazio, Puglia, Emilia-Romagna, Veneto e Piemonte a guidare nell’ordine la classifica delle regioni italiane che registrano il più alto valore alla produzione del settore florovivaistico nazionale, cresciuto del 5% nel 2021 rispetto all’anno precedente.

La Toscana consolida la propria posizione tra le regioni italiane più floride del settore, con una produzione regionale di 816 milioni di euro (contro i 778 milioni del rilevamento precedente) che vale il 55% di quella nazionale per il comparto vivaistico e, nel complesso, il 30% di quella nazionale per l’intero settore florovivaistico, considerato che la produzione regionale di fiori vale 49 milioni di euro (contro i 47 del rilevamento precedente).

Tra gli oltre 650 marchi italiani ed esteri già iscritti alla kermesse milanese, sono 40 le realtà toscane a oggi confermate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca