Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 06 settembre 2018 ore 09:37

Impiegati assenteisti, in 26 ai domiciliari

Sono dipendenti della Provincia di Massa Carrara e del Genio Civile. Blitz dei carabinieri anche a Pisa e in Versilia. Tre divieti di dimora



MASSA — Avevano escogitato un ingegnoso sistema per assentarsi dal lavoro, anche più di una volta nell'arco della stessa giornata, per potersi dedicare a faccende personali: stiamo parlando delle 29 persone coinvolte in una maxi-inchiesta della procura di Massa Carrara culminata questa mattina in una serie di perquisizioni condotte dai carabinieri a Massa, a Carrara, a Montignoso, a Sarzana, in provincia di La Spezia, a Viareggio e a Pisa. Con un bilancio finale pesante: 26 persone agli arresti domiciliari e altre tre con obbligo di dimora. Tutti dipendenti della Provincia di Massa Carrara o del Genio civile.

Come spiegano in una nota i carabinieri, l'attività investigativa ha portato alla luce "una lunga, consolidata e diffusa prassi di assenteismo ingiustificato, realizzato attraverso un sistematico ed ingegnoso aggiramento delle regole che disciplinano il rapporto di pubblico impiego". 

I dipendenti pubblici in questione sono stati tenuti sotto controllo per un lungo periodo, dal novembre 2016 al maggio 2018.

Ulteriori dettagli in una conferenza stampa convocata alle 11.30 a cui parteciperanno il procuratore di Massa Aldo Giubilaro e il pm Roberta Moramarco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno