Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 14 settembre 2020 ore 12:46

La sanità toscana premiata con il Pegaso d'Oro

Consegna Pegaso d'Oro

Per la consegna è stata scelta la Asl Toscana Nord Ovest, una delle aree più provate dall'emergenza Covid. La medaglia consegnata dal presidente Rossi



MASSA CARRARA — La sanità toscana è stata premiata con il Pegaso d'Oro per l'impegno e la competenza profusi durante i mesi durissimi dell'emergenza Covid: emergenza certo non finita ma, nella sua fase iniziale, particolarmente difficile da affrontare. 

La medaglia d'oro, la più alta onorificenze riconosciuta dalla Regione Toscana, è stata consegnata dal presidente Enrico Rossi al direttore della Asl Toscana Nord Ovest Maria Letizia Casani. Un premio, ha detto il direttore generale, dedicato anche alle vittime dell'epidemia di Covid.

La Asl Toscana Nord Ovest è stata scelta per la consegna del premio in quanto territorio messo a durissima prova dall'epidemia ma che, nonostante questo, ha saputo operare a tutela della salute di tutti i cittadini e della risorsa-ospedale.

La medaglia rappresenta il cavallo alato Pegaso, scelto fin dalla prima legislatura come simbolo della Toscana. Il riconoscimento è stato istituito dalla Giunta regionale nel 1993 per segnalare cittadini italiani o di altri Paesi, che hanno reso un servizio alla comunità nazionale e internazionale attraverso la loro opera in campo culturale, politico, filantropico e del rispetto dei diritti umani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca