Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 21 aprile 2020 ore 09:10

Italferr progetta il nuovo viadotto di Albiano

La ministra De Micheli ha annunciato l'affidamento dell'incarico alla società di Ferrovie. "Taglio dei tempi con Rossi commissario"



MASSA CARRARA — La ministra Paola De Micheli ha assicurato tempi rapidi per la ricostruzione del ponte di Albiano Magra, che attraversa la statale 62, crollato improvvisamente l'8 aprile scorso causando il ferimento di due persone.

L'annuncio è arrivato nel corso di una webconference della ministra con il Pd di Massa Carrara. La ministra ha ribadito che la scelta del presidente toscano Enrico Rossi come commissario per la ricostruzione, comunicata nei giorni scorsi, permetterà di tagliare i tempi "perché potrà disporre di una struttura già operativa alle spalle, come ha garantito anche l’assessore regionale Ceccarelli".

L'affidamento del progetto del nuovo ponte a Italferr "cioè una società pubblica specializzata in queste progettazioni di grandi opere e dotata di un know-how elevatissimo e riconosciuto anche a livello internazionale" garantirà un ulteriore taglio dei tempi, ha poi aggiunto la ministra. "Per noi, come Governo il ponte di Albiano deve diventare un modello per il futuro. Da voi vogliamo dimostrare che è possibile tenere insieme nella realizzazione di una opera pubblica gli obiettivi di velocità, trasparenza e qualità dell’intervento".

Sul crollo del ponte la procura di Massa ha aperto un'inchiesta per disastro colposo e lesioni che vede al momento 17 persone iscritte nel registro degli indagati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno