Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 29 ottobre 2019 ore 17:30

Maltempo a Siena e Arezzo, Rossi commissario

foto di repertorio

Il presidente della Regione Toscana è stato nominato commissario delegato per gli interventi urgenti resi necessari dai nubifragi del 27 e 28 Luglio



FIRENZE — Il capo della Protezione civile nazionale, Angelo Borrelli ha nominato il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, commissario delegato per gli interventi urgenti resi necessari dai gravi eventi meteorologici che il 27 e 28 luglio 2019 hanno colpito le province di Arezzo e Siena.

L'atto fa seguito alla delibera con cui il Consiglio dei Ministri aveva proclamato, il 19 settembre scorso, lo stato di emergenza per 12 mesi, anche per le due province toscane, in conseguenza dei danni causati dall'ondata di maltempo. Nella delibera era stato indicato anche uno stanziamento iniziale di 500mila euro per il finanziamento degli interventi.

Primo atto del commissario sarà la predisposizione, entro 40 giorni dalla pubblicazione dell'ordinanza in Gazzetta ufficiale, del piano di interventi, che sarà subito dopo sottoposto per l'approvazione al Dipartimento della protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno