Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Monitor Consiglio venerdì 09 giugno 2023 ore 11:08 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Maggio Musicale Fiorentino, come la mettiamo?

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Per il Presidente Giani i bilanci 2021 e 2022 erano a posto. Il Commissario Cutaia invece ha parlato in Commissione di circa 6 milioni di disavanzo"



FIRENZE — “Con particolare interesse ho ascoltato in Commissione Cultura le dichiarazioni di Cutaia, nuovo Commissario del Maggio Musicale Fiorentino - afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega - Lo stesso ha evidenziato una sofferenza di circa 6 milioni di euro, mentre ad una mia recente interrogazione sul tema, il Presidente Giani aveva sostanzialmente ammesso che i bilanci 2021 e 2022 fossero in realtà in ordine, senza alcuna palese problematica".

“La sua risposta scritta al mio atto non può dare adito ad alcuna interpretazione: i numeri sono numeri e non si discutono - sottolinea il rappresentante della Lega - Sono decenni che Giani frequenta la politica fiorentina e conosce bene le difficoltà croniche di questa 'eccellenza' del capoluogo regionale. Confidavamo dunque che sapesse di cosa si stesse parlando; invece, quanto a noi detto, va controcorrente rispetto alle dichiarazioni di Cutaia".

Servono 8 milioni entro il mese di luglio! Per questo siamo molto preoccupati per il futuro del Maggio Musicale e dei suoi lavoratori" conclude Giovanni Galli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, il 60enne stava cercando di sostituire un pneumatico, quando un'auto l'ha travolto sull'Aurelia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità