Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 28 dicembre 2014 ore 13:00

Tramvia, così cambia il traffico alla Fortezza

Chiude il Ponte dello Statuto, per tre anni mobilità rivoluzionata a causa del cantiere della linea 3. Palazzo Vecchio invita a lasciare a casa l'auto



FIRENZE — i semafori che regoleranno i nuovi sensi unici e la rinnovata circolazione tra viale Lavagnini e via XX settembre verranno accesi a partire da mezzogiorno. A quel punto il ponte dello Statuto diventerà inagibile alle macchine e così resterà per i prossimi 3 anni. Giusto il tempo di completare i lavori propedeutici al passaggio della linea 3 della Tramvia.

Nel frattempo per raggiungere Careggi è stato studiato un percorso alternativo che prevede il passaggio da via Leone X, l'attraversamento del Mungone sul nuovo ponte Bailey, e l'utilizzo o di via Crispi o di via XX settembre in entrambe le direzioni.

Una rivoluzione della mobilità che non sarà indolore. Per questo l'amministrazione ha deciso di iniziare i lavori durante le feste, per ridurre al minimo i disagi e farsi trovare "rodati" il 7 gennaio e soprattutto il 13, con l'inaugurazione di Pitti Uomo.

Per questi giorni, invece, il consiglio che arriva da Palazzo Vecchio è quello di limitare al minimo l'utilizzo di mezzi privati nella zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno