Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cronaca venerdì 29 dicembre 2017 ore 13:22

Rogo alla Rox, è pericolo amianto

Dopo l'incendio al calzaturificio il sindaco Fornaciari si è rivolto ai cittadini: "Non consumate verdure dell'orto e tenete chiuse porte e finestre"



PORCARI — "Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte di Asl e Arpat ma, vista la possibile presenza di amianto nella copertura del tetto andata completamente distrutta, si consigliano le seguenti misure precauzionali: non consumare i prodotti dell'orto se non abbondantemente lavate; tenere porte e finestre ben chiuse; non stendere biancheria all'esterno; persistere il meno possibile all'esterno evitando attività ricreative; nel caso di ricaduta di ceneri lavare con acqua corrente terrazzi, davanzali eccetera". E' quanto dichiarato dal proprio profilo Facebook il sindaco Leonardo Fornaciari che, in seguito all'incendio divampato nella tarda serata di ieri al magazzino del calzaturificio Rox Shoes, ha invitato cittadini a usare cautele per il possibile inquinamento atmosferico.

Per domare il rogo è servita una notte di lavoro da parte dei vigili del fuoco, impegnati anche stamani con 26 pompieri e 8 mezzi per le operazioni di bonifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno