Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità mercoledì 23 marzo 2022 ore 11:26

Viaggi senza sosta tra Toscana e Ucraina - VIDEO

Sono arrivati all’alba al confine tra Polonia e Ucraina i mezzi della quarta spedizione organizzata dalla Federazione regionale delle Misericordie



LUCCA — All'alba la quarta colonna di aiuti partiti dalla Toscana è giunta a destinazione in Polonia, al confine con l'Ucraina, per scaricare aiuti ed accogliere donne e bambini. Entro stasera inizierà il viaggio di ritorno, arrivo stimato tra giovedì sera e l’alba di venerdì.

Sono 16 i mezzi della colonna di cui 11 provenienti dai coordinamenti territoriali di Empoli, Lucca e Siena, uno della Federazione regionale, tre tir e un furgone della Confederazione nazionale. A bordo farmaci, medicinali da medicazione, alimenti non deperibili e altri generi di prima necessità.

I mezzi più piccoli e veloci sono arrivati ieri sera a Lublino e hanno scaricato nella notte i loro materiali, mentre i tir sono arrivati solo all’alba, a Cracovia e a Lublino, iniziando le operazioni di scarico. 

Al rientro due mezzi porteranno in Italia anche due mamme e quattro bambini.

Nei giorni scorsi dalla Toscana erano già partite, sotto il coordinamento della Federazione regionale delle Misericordie, tre missioni: una del coordinamento fiorentino, una dei coordinamenti di Livorno e Pisa e una dei coordinamenti di Siena, Grosseto e Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca