Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Cronaca martedì 22 giugno 2021 ore 17:40

Ladri seriali di marmitte nelle aziende di raccolta rifiuti

Due colpi in pochi giorni ai veicoli di Geofor a Pisa e di Sistema Ambiente a Lucca. Trafugate le marmitte catalitiche. Disagi nella raccolta rifiuti



LUCCA — Nella notte tra sabato e domenica scorsi ignoti hanno rubato 30 marmitte catalitiche ai mezzi di raccolta rifiuti di Geofor, nella sede di Pisa.

Nella notte scorsa un altro raid simile è avvenuto al parco mezzi di Sistema Ambiente a Lucca. Anche in questo caso sono state rubate le marmitte catalitiche dei furgoncini dell’azienda, utilizzati per la raccolta porta a porta e per lo spazzamento meccanizzato programmato. Sistema Ambiente ha fatto sapere che i servizi di raccolta e di spazzamento potrebbero subire differimenti d’orario.

Geofor, che aveva ipotizzato un danno da decine di migliaia di euro, aveva spiegato che erano stati subito contattati i fornitori per reperire i pezzi di ricambio. Per raccogliere i rifiuti l'azienda pisana aveva contattato le altre aziende di RetiAmbiente per trovare mezzi di scorta con caratteristiche simili.

Due colpi in pochi giorni con la stessa modalità e con lo stesso obiettivo: le marmitte catalitiche. In Toscana ci sono ladri interessati a questo tipo di prodotto e cercano di accumularne una grossa quantità, per quale motivo è ancora ignoto. Gli inquirenti sono al lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità