Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 27 agosto 2017 ore 09:41

Il vescovo, i tifosi e il saluto romano

Il gruppo di tifosi con il vescovo

Ha fatto il giro del web la foto che immortala i tifosi della Lucchese mentre fanno il saluto romano, nella foto anche il vescovo di Lucca



LUCCA — Polemiche per la foto che ritrae il vescovo di Lucca Italo Castellani, con un gruppo di tifosi della Lucchese: nell'immagine, postata su Facebook, alcuni dei giovani supporter della squadra toscana hanno approfittato dello scatto per fare il saluto romano. 

Secondo quanto ricostruito, la foto sarebbe stata scattata alcuni giorni fa durante la presentazione della squadra locale di calcio, impegnata nel campionato di serie C.

Il gruppo di tifosi avrebbero chiesto la possibilità di posare per una foto con il vescovo, ignaro del loro orientamento politico. Al momento del clic sarebbero scattate le mani tese.

A segnalare la foto è stata Cathy La Torre, esponente bolognese di Sinistra italiana.

Ma soprattutto l'immagine è stata pubblicata sul profilo Facebook di ''Lucca antifascista". I militanti di sinistra lucchesi scrivono sul social: "Forse il vescovo non è a conoscenza del fatto che questi ultras che lo abbracciano sono i protagonisti di moltissime vicende di squadrismo nella nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno