Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 18:55

Due incidenti mortali in autostrada in poche ore

incidente
L'incidente in A1

Le vittime sono entrambi conducenti di camion coinvolti in due incidenti sull'A1 in Valdichiana e sulla bretella Lucca-Viareggio in A11



LUCCA — Giornata iniziata in modo tragico sulle autostrade della Toscana: due incidenti si sono avvicendati sulle autostrade toscane e purtroppo hanno provocato due vittime, entrambi conducenti di camion.

Il primo si è verificaro intorno alle alle 2,30, in A1, nel tratto tra Valdichiana e Chiusi-Chianciano, in direzione Roma. Qui, da quanto emerso, un camion è finito addosso a un mezzo "posto a protezione di un cantiere mobile, correttamente installato e segnalato", come spiegato da Autostrade per l'Italia. Il conducente di uno dei camion, un uomo di 51 anni, è morto. Il personale del 118, chiamato sul posto, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. L'autostrada è rimasta chiusa per quasi tre ore e, anche dopo, è stata riaperta solo su due corsie. 

L'altro incidente è avvenuto poco dopo, alle prime luci dell'alba, sulla bretella Lucca-Viareggio dell'autostrada A11. Il suo camion, da quanto emerso, si è ribaltato e quando i soccorsi sono arrivati sul posto, per lui non c'era niente da fare. Da quanto ricostruito, l'uomo era di Sarzana e aveva caricato un container a La Spezia per dirigersi a Subbiano, in provincia di Arezzo. Lavorava per un'azienda di trasporti del Frusinate. A quanto pare, per motivi che tuttora sono al vaglio della polizia stradale, ha abbattuto i pannelli fonoassorbenti del new jersey e si è ribaltato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità