Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:04 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca martedì 02 agosto 2016 ore 18:25

Fermato un collega della donna bruciata viva

L'operatrice sanitaria data alle fiamme dopo essere stata cosparsa di benzina ha riportato ustioni sul 90 per cento del corpo



LUCCA — Mentre veniva soccorsa ormai completamente avvolta dalle fiamme ha urlato un nome che potrebbe essere quello del presunto aggressore.

"Per favore avvertite i miei familiari, chiamate il mio babbo...è stato Pasquale". Queste le parole pronunciate da Vania Vannucchi secondo i testimoni che l'hanno soccorsa.

Ipotesi tutta da verificare sulla quale sono al lavoro gli investigatori della polizia che hanno fermato un collega della donna. 

Il fatto è avvenuto fuori dall'area dei magazzini dell'ex ospedale di Lucca nel primo pomeriggio dove Vania Vannucchi, 46 anni, ha incontrato il suo aggressore. Lì è stata cosparsa di benzina e bruciata viva. Solo l'intervento di alcuni colleghi che si sono precipitati con stracci e secchi ha permesso, non senza difficoltà, di somare le fiamme. Sono stati loro a chiedere aiuto chiamando sul posto il 118 e i vigili del fuoco. 

Poi il volo con l'elisoccorso fino all'ospedale di Cisanello dove la vittima si trova ricoverata in gravissime condizioni e lotta tra la vita e la morte. 

La donna lavora dal febbraio scorso come come operatrice sociosanitaria nel reparto di Medicina V che si trova nell'edificio 30 dell'ospedale di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio e i fumi: quando i soccorritori hanno raggiunto la donna, per lei non c'era più nulla da fare. Sulla salma è stata disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca