Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca venerdì 30 agosto 2019 ore 11:27

Resti di ossa umane tra i rifiuti

foto fb Reset Livorno

Sono state trovate durante una operazione di pulizia effettuata da alcuni volontari al Molo Novo. Si tratta di resti di femore e costole



LIVORNO — Resti di ossa umane sono stati ritrovati alla spiaggetta del Molo Novo durante una operazione di pulizia effettuata da un gruppo di volontari.

Si tratta del secondo ritrovamento del genere ( la scorsa volta venne alla luce una mandibola ) ed è probabile che si tratti di resti di femore e costole, presi in consegna dalla Polizia scientifica.

Un ritrovamento maturato in un contesto fatto di grande impegno e attenzione all'ambiente, così come raccontato su facebook:

"Oggi con più di cinquanta giovani, per la seconda volta, siamo sbarcati sul Molo Novo capitanati da Simone Guerrieri dei PIRATI della PLASTICA insieme agli ACCHIAPPARIFIUTI e ai SONS OF THE OCEAN. 

Come la volta scorsa, quando fu ritrovata persino una mandibola umana, con i ragazzi abbiamo ripulito la spiaggetta dal polistirolo frantumato, dalla plastica e abbiamo tentato di rimuovere una carcassa ferrosa di una pala di caterpillar. Un grande lavoro! E questo è solo l'inizio perchè siamo sempre più numerosi e più motivati a pulire il nostro ambiente e la nostra bella Livorno!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno