Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 19 febbraio 2020 ore 12:14

Gaimari ce l'ha fatta, raggiunto Capo nord in bici

foto facebook Giuseppe Gaimari

L'impresa di Gaimari è terminata sabato scorso quando, dopo 7 ore di pedalata, ha raggiunto l'ultima tappa di Capo Nord, viaggiando sotto zero



LIVORNO — Domani il sindaco Salvetti riceverà in Comune Giuseppe Gaimari, l'atleta livornese che ha percorso in bicicletta 1000 chilometri sotto lo zero dalle isole Lofoten a Capo Nord. 

Gaimari, accompagnato dal suo manager Luca Zannotti consegnerà al Sindaco lo stemma della città di Kappnord (Capo Nord), dato a Gaimari da Jan Olsen, sindaco di Nordkapp nella contea del Finnmark, in segno di amicizia con la città di Livorno. 

L'impresa di Gaimari è terminata sabato 15 febbraio quando, alle 15,25, dopo 7 ore circa di pedalata, ha raggiunto l'ultima tappa (la nona) di Capo Nord, dopo un itinerario totale di 1350 chilometri e circa 15mila metri di dislivello. L'impresa è stata presentata da Garsport, Trekkilandia, Maldavventura e Mume Sport oltre ad aver ricevuto il patrocinio simbolico del Comune di Livorno.

La lunga e impegnativa pedalata dell'atleta livornese Gaimari, ha colpito particolarmente il sindaco Olsen, che ha espresso stupore ed ammirazione per l'impresa di Gaimari, unico ciclista al mondo ad aver percorso in invernale ben 1.350 chilometri (e oltre 15.000 metri di dislivello positivo) dalle isole Lofoten a Capo Nord, in bici in inverno a temperature inferiori ai venti gradi sotto lo zero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno