Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 25 maggio 2016 ore 16:06

"Il Pd vuole imbavagliare il Comune di Livorno"

Il sindaco pentastellato parla della lettera recapitata al commissario giudiziale del concordato preventivo di Aamps: "Informazioni false"



LIVORNO — "Il Pd dà prova della sua antidemocraticità cercando di imbavagliare il Comune di Livorno". Lo ha detto il sindaco Filippo Nogarin nel chiedere chiarezza in merito alla lettera inviata dal dirigente regionale della direzione ambiente ed energia e dal rappresentante dell'Ato Toscana Costa al commissario giudiziale Fabio Serini.

Lettera che secondo il sindaco ometterebbe una delibera in cui l'amministrazione comunale livornese dichiarerebbe la volontà di mantenere in house la gestione del ciclo integrato dei rifiuti fino al 2030. Fatto che, precisa il sindaco "è scritto nero su bianco in un contratto di servizio"

Ma c'è un altro punto che il primo cittadino livornese tiene a sottolineare: si tratta di un atto amministrativo del dicembre 2014, con il quale il Comune specificava la sua volontà di non voler entrare nell'Ato unica.

"Abbiamo impugnato la legge regionale che impone il gestore unico e su questo ricorreremo al Consiglio di Stato" conclude Nogarin.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno