Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 01 gennaio 2023 ore 16:47

Tuffi di Capodanno, in centinaia nel mare toscano

Una tradizione a Livorno e per la prima volta a Torre del Lago il primo tuffo Quasi 500 del 2023 ha coinvolto centinaia di persone in costume sulla spiaggia



LIVORNO — Quadi 500 bagnanti hanno partecipato al tuffo in mare a Livorno, salutato anche dal sindaco Luca Salvetti "Buon 2023 a tutti noi e alla nostra splendida Livorno!". In Versilia in mancanza del tradizionale tuffo a Viareggio, i temerari di Capodanno si sono dati appuntamento a Torre del Lago con la Misericordia.

Hanno però assistito ai tuffi anche i passanti davanti al Belvedere di Viareggio, disorganizzati e al pontile del Forte dei Marmi.

A Livorno i tuffatori si sono radunati alla rotonda di Ardenza, alla spiaggia dei Tre porti e al moletto San Jacopo. Numerosi gli scatti fotografici condivisi anche dal primo cittadino di Livorno sui social, tra sorrisi e stupore di chi non si aspettava forse tanta partecipazione.

Circa 100 tuffatori si sono ritrovati a Torre del Lago per la prima edizione del Tuffo di Capodanno Marina di Torre del Lago sulla spiaggia davanti al Bagno stella Sud.

Partita su richiesta di alcuni cittadini è stata organizzata dalla Confraternita della Misericordia di Torre del Lago Puccini, in collaborazione con il Comune di Viareggio, la Capitaneria di Porto di Viareggio, l’Associazione Carneval Puccini e il supporto dell’Associazione Medici Volontari Versiliesi di Torre del Lago. Presenti alcuni consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, L’Assessore al Turismo Alessandro Meciani e il Presidente dell’Associazione Carneval Puccini Alberto Pardini. 

Successo di partecipanti e di pubblico. Lo start è stato dato dalla maschera ufficiale Torrelaghese “Gambe di Merlo” che ha scandito il countdown liberando poi i coraggiosi tuffatori presenti. E' già appuntamento alla seconda edizione, lunedì 1 gennaio 2024, Il Carneval Puccini che ha commentato "Un evento organizzato in pochissimi giorni che ha avuto un successo oltre le aspettative: quasi un centinaio infatti gli iscritti all’iniziativa, con presenze da San Miniato e Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando il padre ha visto quel panetto di hashish nella stanza da letto del suo figliolo non ci ha pensato due volte e ha dato l'allarme al 112
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità