Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:19 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, rapinano taxi con maschera da clown: l'aggressione ripresa dalla telecamera dell'auto

Cronaca mercoledì 02 agosto 2023 ore 08:52

Chilometri di reti da posta calate senza segnale

guardia di finanza

Le attrezzature sono state sequestrate. Porti e specchi d'acqua adiacenti sorvegliati speciali dai pattugliamenti della guardia di finanza



LIVORNO — Reti da posta lunghe fino a due chilometri calate senza le segnalazioni di legge: è quanto la guardia di finanza aeronavale di Livorno, impegnata con i suoi reparti come "unica forza di polizia" in mare, ha trovato nelle acque toscane.

Le attrezzature sono state poste sotto sequestro, ma i finanzieri nel corso dei pattugliamenti di polizia marittima in ambito portuale e zone di mare adiacenti, dal Guardacoste e dalle vedette costiere della Stazione Navale di Livorno, hanno scoperto anche soggetti intenti alla pesca con attrezzi vietati e senza la necessaria autorizzazione.

Non solo, perché sono stati effettuati controlli ai natanti soprattutto nell’ambito del rispetto della velocità di sicurezza in area portuale, essenziale a non creare onde potenzialmente dannose per gli altri natanti o all’integrità di opere murarie, e nel corretto utilizzo dei natanti delle imboccature del porto, in entrata e uscita.

Ora le fiamme gialle labroniche indagano. Gli approfondimenti investigativi puntano a individuare i responsabili di violazioni. Oltre alla confisca delle attrezzature, le irregolarità riscontrate prevedono sanzioni amministrative da 1.000 a 6.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità