Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca venerdì 26 maggio 2023 ore 18:50

La banda che ruba i camion colpisce il lunedì

ruote di camion

I ladri scelgono prevalentemente i mezzi con cassone e sono 5 gli episodi denunciati in pochi giorni. Allarme nel settore delle costruzioni



LIVORNO — Rubano camion preferibilmente col cassone ribaltabile e inspiegabilmente hanno colpito soprattutto di lunedì: lo strano caso dei furti in serie di mezzi pesanti tra gli operatori del settore delle costruzioni arriva da Livorno, dove in pochi giorni sono state già cinque le denunce presentate.

L'allarme monta e a dargli voce è Cna raccontando della sistematicità con cui i mezzi via via spariscono, tutti della stessa tipologia. Il valore di ogni camion non è banale, si parla di 40mila euro circa.

I furti sono messi a segno anche in pieno giorno, due su cinque per l'appunto di lunedì e non solo nell'area del capoluogo ma anche in provincia. Ora dalla confederazione degli artigiani si confida nelle indagini affidate alle forze dell'ordine, per tentare di recuperare i mezzi trafugati ma anche di capire se tra gli episodi vi sia un nesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, il 60enne stava cercando di sostituire un pneumatico, quando un'auto l'ha travolto sull'Aurelia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità