Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 28 maggio 2015 ore 12:25

Liste di attesa, flash mob della Lista del sì

I volontari di Toscana a sinistra hanno distribuito volantini con le proposte del candidato governatore Tommaso Fattori per risolvere il problema



FIRENZE — Il flash mob si è svolto davanti all'ingresso del presidio sanitario del Lungarno Santa Rosa. Fra il materiale distribuito anche i facsimile della scheda per le prenotazioni serali tramite Cup di visite ed esami.

"In Toscana le liste d'attesa restano lunghissime: mediamente sono necessari 40 giorni di attesa per essere ricoverati per un tumore al seno a fronte di un dato nazionale di 24 giorni - spiegano in una nota i rappresentanti della lista del Sì, Toscana a sinistra - La Toscana è il fanalino di coda secondo gli ultimi dati  del Ministero della Salute sui tempi di attesa in regime di ricovero ordinario e day hospital. Tempi lunghi anche per la chemioterapia per la quale si aspettano in media 18 giorni".

"La riduzione del personale e il blocco del turn-over, in particolare negli ultimi anni - prosegue la nota -  hanno fatto sì che nelle strutture il personale addetto sia ridottissimo e non in grado di utilizzare le apparecchiature sanitarie al massimo del loro rendimento ma, anzi, queste vengono sottoutilizzate".

"La proposta di Sì Toscana a Sinistra è quella di utilizzare le apparecchiature 16-24h ore al giorno, festivi compresi con personale dedicato - conclude la nota - e di limitare l’utilizzo dell’intramoenia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca