Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:FIRENZE14°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Lavoro giovedì 07 ottobre 2021 ore 19:05

Le Poste cercano nuovi portalettere per la Toscana

Ci sono posti disponibili in tutta le province. Ecco a quanto ammonta lo stipendio netto e tutti i requisiti richiesti per partecipare alla selezione



TOSCANA — Poste Italiane ricerca in tutta il territorio regionale dei portalettere da inserire con contratto a tempo determinato a decorrere dal mese di Ottobre. Per potersi candidare è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale di Poste https://www.posteitaliane.it, cliccando sulla sezione "Carriere".

Le risorse individuate si occuperanno del recapito postale di pacchi, lettere, buste, consegna raccomandate, documenti e così via nell’area territoriale che verrà loro assegnata. Lo stipendio netto è di circa 1.200 euro al mese.

Questi i requisiti:

- essere diplomati o laureati, in particolare possedere un diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110;

- patente di guida in corso di validità;

- idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc);

- certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

"Si tratta di un lavoro temporaneo, a carattere stagionale e, generalmente, i contratti di assunzione hanno una durata di 3 o 4 mesi - si legge sul sito delle Poste - Dunque le prossime assunzioni copriranno, probabilmente, i mesi di Ottobre, Novembre, Dicembre 2021 e Gennaio 2022".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il lavoratore è stato soccorso in codice rosso con l'ausilio dei vigili del fuoco e trasferito d'urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità