Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 22 luglio 2014 ore 17:55

Laurea ad honorem in bugie

La riceveranno Paolo Migone e Silver durante la 38ma edizione del Campionato italiano della bugia, il 2 e 3 agosto. Spazio anche a satira e attualità



LE PIASTRE (PISTOIA) — Paolo Migone, uno dei protagonisti di Zelig, terrà una lectio magistralis ispirata alla bugia. Guido Silvestri, in arte Silver, verrà invece insignito della laurea ad honorem in virtù della sua creazione più importante, quella di Lupo Alberto.

In previsione del prossimo Expo di Milano, che avrà come tema "Nutriamo il pianeta", in questa edizione del campionato italiano della bugia verrà affrontato il tema della bugia a tavola, tra sofisticazioni alimentari e Ogm.

Nel corso del fine settimana, oltre ai commenti sui mondiali di calcio, ci sarà spazio anche per l'annuncio della candidatura di Le Piastre a diventare provincia, la prima in Italia dopo l'abolizione delle province vere.

Per quanto riguarda il campionato vero e proprio sono previste tre sezioni: verbale, grafica e letteraria. I vincitori di ognuna delle tre categorie riceveranno rispettivamente il bugiardino d'oro, d'argento e di bronzo.

Il Campionato italiano della bugia è stato istituito nel 1966 e, per valorizzarne il lavoro fatto fino ad oggi, tre anni fa è nata l'Accademia della bugia, presieduta dal magnifico rettore Emanuele Begliomini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno