Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE10°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Politica lunedì 13 aprile 2015 ore 17:20

La scelta di Ncd: "Alle Regionali andiamo soli"

Il coordinatore regionale Toccafondi: "Stanchi di attendere Forza Italia". Ma sulla candidatura a governatore Lamioni ha chiesto (ancora) tempo



FIRENZE — Si è tenuto oggi in Consiglio regionale un vertice tra gli esponenti di 'Area popolare', che vede insieme Ncd e Udc, per decidere di avviare la campagna elettorale per le regionali in Toscana, anche senza Fi. 

All'incontro erano presenti, tra gli altri, anche i segretari regionali Gabriele Toccafondi (Ncd) e Lorenzo Zirri (Udc). 

"Da 9 mesi tentiamo, e continuiamo farlo, di ricostruire il centrodestra e un'alternativa credibile e moderata di centrodestra a Rossi e al centrosinistra - ha spiegato Toccafondi - Prendiamo atto che nonostante la partecipazione al tavolo di Fi, la convergenza sulla candidatura di Giovanni Lamioni per molti mesi, e gli appelli a riprendere le fila di questo tavolo, da parte di Forza Italia c'è stato molto silenzio. Coerentemente con questo percorso vogliamo costruire questa alternativa moderata al centrosinistra e quindi abbiamo deciso di correre come Area popolare" anche senza Fi. 

"Siamo sempre disponibili a ragionare con Fi se si riconoscesse in quello che era anche un suo percorso fino a pochi mesi fa - ha detto ancora - Le porte sono aperte a una discussione ma prendiamo atto che fermi non si può rimanere". 

La candidatura a governatore di Giovanni Lamioni, ha concluso Toccafondi, "l'abbiamo già individuata da mesi". L'ufficialità però non c'è ancora. "Lamioni ha bisogno di alcuni giorni per sciogliere alcuni dubbi e attendiamo dunque una sua risposta definitiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato investito mentre si trovava a piedi. Per lui ogni tentativo di rianimazione praticato dai soccorritori è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità