Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 25 dicembre 2014 ore 13:10

La protesta si sposta alla Protezione Civile

Alcuni dipendenti della provincia di Firenze si sono barricati dentro la sala operativa: "E' il simbolo dei servizi essenziali resi ai cittadini"



FIRENZE — Palazzo Medici Riccardi è chiuso per le feste, ma la protesta dei lavoratori della Provincia non si ferma e si sposta in via dell'Olmatello, sede della Protezione Civile di Firenze. 

Un trasferimento che è diventato anche l'occasione per i dipendenti per fare il punto sui risultati conseguiti fino a questo momento. "La nostra lotta - hanno scritto le Rsu in una nota - ha costretto il governo a rivedere le tempistiche della legge di stabilità ed in seguito prevedere la proroga dei contratti a tempo determinato, di fatto ammettendo la presenza di grossi errori all'interno della finanziaria. I problemi però non sono stati affatto risolti, ma solo rinviati perciò la nostra protesta, diventata di lunga lena, continuerà".

Per ora continuerà dalla sala della Protezione Civile, ma senza creare disagi ai cittadini garantendo così i servizi pubblici essenziali. "Siamo pronti anche ad allerta meteo - ha sottolineato Marco Zatini dell'Rsu interna alla Protezione Civile - , sia pure con i nostri mezzi limitati che non sappiamo se ci saranno ancora nel 2015".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno