Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 13:15

Johnson & Johnson sospende lo studio sul vaccino anti-Covid

Uno dei volontari a cui è stato inoculato si è ammalato di una patologia non prevista. Lo studio era entrato nella fase 3



ROMA — Stop, si spera temporaneo, alla messa a punto di un altro dei candidati vaccini contro il nuovo coronavirus SarsCov2. Si tratta del vaccino ricombinante Ad26.Cov2.s della Johnson & Johnson: in uno dei volontari a cui è stato inoculato è insorta una patologia non prevista e quindi Il gruppo ha deciso la momentanea sospensione della fase 3 dello studio in corso.

Bisogna sottolineare che si tratta di una ricerca di grandi dimensioni che prevede la partecipazione di 60mila volontari: eventi avversi possono accadere e il Comitato indipendente per il monitoraggio della sicurezza dei dati (DSMB), nonché il gruppo di sicurezza interno, sta attentamente vagliando quel che è successo al volontario. Soltanto a seguito di questa valutazione, Johnson & Johnson deciderà se lo studio potrà essere riavviato.

Alcune settimane fa anche uno dei volontari a cui è stato somministrato il candidato vaccino anti-Covid del gruppo Astrazeneca ha manifestato sintomi avversi ma, dopo i controlli, i ricercatori dell'Università di Oxford hanno ripreso i test.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno