Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità giovedì 15 maggio 2014 ore 18:42

Esalazioni dalla fossa biologica, gravissimi due muratori

Si tratta di due fratelli. Intossicati anche il padre e altri due manovali. Stavano lavorando alla manutenzione di una fossa in piazza Boccaccio



SCANDICCI (FIRENZE) — I cinque muratori stavano eseguendo alcuni di lavori nella fossa biologica delle acque chiare di un condominio. La fossa era stata svuotata la sera prima da una ditta di spurghi.
Secondo una prima ricostruzione, il primo a sentirsi male sarebbe stato uno dei due fratelli che, quando si è calato nella fossa, per i miasmi ha avuto un malore. L'altro fratello ha immediatamente provato a soccorrerlo ma anche lui ha perso i sensi. A quel punto un altro muratore è stato imbracato e calato nella fossa ma è stato subito estratto perché si stava sentendo male anche lui. A quel punto è stato il padre a calarsi nella fossa per salvare i figli, ma le esalazioni lo hanno messo fuori gioco. E nel tentativo di recuperarlo si sono sentiti male altri due manovali.
La drammatica situazione si è risolta con l'intervento dei vigili del fuoco che, con una squadra di 13 uomini, hanno recuperato i cinque operai. I due fratelli sono stati trasportati in  condizioni critiche all'ospedale di Careggi e ricoverati nel reparto di rianimazione per una sospetta intossicazione da acido solfidrico.
Il padre e gli altri colleghi sono stati invece ricoverati all'ospedale di Torregalli e nessuno dei tre sarebbe in pericolo di vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca